Dopo gli indizi dei giorni scorsi circolati via Instagram, il frontman dei Vampire Weekend Ezra Koenig ha ufficializzato la produzione di una nuova serie animata per Netflix.

Neo Yokio è stata ideata, scritta e prodotta dallo stesso Koenig, realizzata dagli studi giapponesi Production IG e Studio Deen in collaborazione con il sudcoreano MOI  e debutterà il prossimo 22 settembre sull’emittente on demand statunitense.

Il narratore del trailer spiega che “Neo Yokio è la città più grande al mondo, un labirinto di innovazione culturale e architettonica” e il suo cast è a dir poco stellare: JadenWillow Smith (i figli di Will), Susan Sarandon, Jude Law, Tavi Gevinson, Jason Schwartzman, Desus & Mero, ma anche Richard Ayoade, Ike Barinholtz, Steve Buscemi, Alexa Chung, Stephen Fry, Katy Mixon,  Annet Mahendru, Kiernan Shipka e Amanda Stenberg.

Nel comunicato stampa che ha accompagnato il trailer è stato specificato che:

La serie è un collage postmoderno che vuole rendere omaggio alle anime classiche, alla letteratura inglese, alla moda e alla cultura della città di New York. Il protagonista della serie è Kaz Kaan (interpretato da Jaden Smith) il più giovane membro di una famiglia di demoni dai capelli rosa: i magistocrats. Kaz, però, non sembra interessarsi agli affari di famiglia perchè distratto dai suoi hobby, lo shopping, ma soprattutto dal suo cuore infranto.