Game of Thrones 7 è terminata e secondo quanto dichiarato dal presidente della programmazione della HBO l’ottava stagione potrebbe essere trasmessa solo nel 2019.

Nel caso in cui l’indiscrezione dovesse essere confermata, non disperate: Kit Harington è il protagonista di Gunpowder.

L’attore che interpreta Jon Snow fa parte del cast della miniserie in tre parti prodotta dalla BBC ambientata nella Londra del diciassettesimo secolo. La narrazione si baserà sui fatti della cosiddetta Congiura delle polveri: il complotto, poi fallito, di un gruppo di cattolici per saltare in aria la Camera dei Comuni e con essa l’allora Re Giacomo I, con l’obiettivo di riportare un sovrano cattolico sul trono inglese.

L’episodio diede origine al mito di Guy Fawkes, celebrato ogni 5 novembre e protagonista del film V per Vendetta.

Fawkes – che sarà interpretato da Tom Cullen –  è il membro dei bombaroli che ha avuto maggiore fama, anche se nell’organizzazione dell’attentato non ebbe il ruolo primario che invece assunse Robert Catesby,  il personaggio che è stato assegnato a Harington. Del cast fanno parte anche Liv Tyler, che veste i panni di una nobildonna che sostiene i cattolici e Mark Gatiss nel ruolo di sir Robert Cecil, braccio destro del re.

La miniserie sarebbe dovuta andare in onda nei primi mesi del 2018, ma secondo le ultime indiscrezioni potremo già vederla questo autunno.

Autumn is coming.