Il 2004 fu il loro, quando con il film rivelazione dell’anno Michel Gondry ricevette gli onori da tutta Hollywood e Jim Carrey formò assieme a Kate Winslet una coppia tra le più indimenticabili del cinema.

Ebbene, a tredici anni di distanza, ritroviamo insieme il regista di Eternal Sunshine Of The Spotless Mind e l’attore protagonista per un nuova serie tv targata Showtime.

Il progetto si intitola Kidding, saranno dieci puntate e Carrey, diretto da Gondry, interpreterà Jeff, in arte Mr. Pickles, personaggio televisivo per bambini nonché capo di un impero economico milionario, punto di riferimento per tutta l’America. Ma improvvisamente il declino, che porterà il protagonista sempre più in basso, verso una inarrestabile follia.

Un ruolo che a primo impatto sembra cucito su misura per Jim Carrey, artista estremamente poliedrico, in grado – ce lo ha dimostrato per tutta la sua carriera – di spaziare in ogni dimensione sentimentale e attoriale.

Altra notizia è che Carrey tornerà in tv in un ruolo ufficiale dopo venticinque anni, visto che l’ultima volta che ebbe un tale ruolo sul piccolo schermo fu nei primi anni ’90 con lo sketch show “In Living Color“.

Anche per questo David Nevins, presidente e CEO di Showtime, ha mostrato il suo entusiasmo dichiarando che nessuno è in grado di interpretare un personaggio come Jim Carrey, ed assicura che vedendolo nel ruolo in Kidding, il pubblico si chiederà come avrà fatto tutti questi anni senza di lui in tv.

Sia l’attore che Michel Gondry saranno anche produttori della serie.