Dopo che il progetto sembrava naufragato definitivamente, ecco che la Disney sta tornando sui propri passi per concludere il terzo episodio della saga Tron, dopo Tron:Legacy del 2010 e l’originale del 1982.

via GIPHY

Queste le parole del regista Joseph Kosinski:

Credo che sia in un sonno criogenico. Non è morto, aspetta il momento giusto per andare avanti. Voglio ricordare che facemmo Tron: Legacy quando la Disney non possedeva ancora la Marvel o la Lucasfilm. Adesso hanno spazio e mezzi e se possono fare uno spin-off di Guerre stellari e un altro film Marvel, i quali vanno molto bene, forse c’è spazio che per un altro Tron, che penso andrebbe comunque abbastanza bene. La vera domanda é: farebbe altrettanto denaro? Il fatto che la Disney adesso produce film che ottengono così grossi risultati non significa che in futuro non potremmo vedere un altro Tron.

via GIPHY

A rincarare le dose, la recentissima spoilerata presumibilmente attendibile di Hollywood Report del possibile coinvolgimento di Jared Leto sia in veste di attore – precisamente nel ruolo di un nuovissimo personaggio dal nome Ares – sia in veste di co-produttore.

Qui potete riascoltare la colonna sonora di Tron:Legacy, ricordato soprattutto per la partecipazione dei Daft Punk: