The master of horror, John Carpenter, è al lavoro su un nuovo progetto; questa volta non per il cinema o per la musica, ma bensì per la tv.

Come confermato da fonti americane, si tratta di una nuova serie per la rete SyFy tratta dall’antologica Tales for a Halloween Night.

via GIPHY

Tales for a Halloween Night sarà tratta dall’omonima graphic novel ideata dallo stesso Carpenter e realizzata in collaborazione, tra gli altri, con Jimmy Palmiotti, Leonardo Manco e Steve Niles.

Inoltre pare che il regista sia alla produzione anche di Nightside, altra serie tv, questa volta tratta dalla saga letteraria di Simon R. Green.

Il filmaker è ancora alla ricerca di uno sceneggiatore, ma il contratto firmato con Universal Cable Productions è già il primo passo verso la produzione definitiva. Queste le sue parole:

Sono entusiasta di collaborare con Universal Cable Productions per questa avventura televisiva. Da un lato è un ritorno a casa alla Universal, dove ho dei bei ricordi e dall’altro è un passo verso il futuro con grandi nuovi partner creativi nella programmazione.