Dopo le indiscrezioni dello scorso novembre, è stato ufficializzato che i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss sceneggeranno e produrranno una nuova trilogia di Star Wars.

La notizia è stata diffusa il 6 febbraio 2018 dal sito ufficiale di Star Wars, il nuovo progetto non avrà a che fare con le precedenti due trilogie, ma sarà comunque ambientato nell’universo della saga.  

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha dichiarato:

David e Dan sono alcuni dei migliori narratori che lavorano oggi. La loro padronanza di personaggi complessi, la profondità della storia e la ricchezza delle loro conoscenze sulla mitologia apriranno nuove strade e spingeranno senz’altro Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti.

I due sceneggiatori, con una dichiarazione congiunta, hanno aggiunto:

Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia molto, molto lontana, e da allora abbiamo sempre sognato di poterci lavorare. Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e davvero entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completa.

L’amministratore delegato della Disney, inoltre, ha ammesso via The Hollywood Reporter che sono in fase di ideazione vari progetti di serie tv legate alla saga di Star Wars.