Il 9 marzo è uscito in tutti i cinema Il Padre d’Italia, nuovo film di Fabio Mollo (Il Sud è Niente, Napoli 24) con Luca Marinelli e Isabella Ragonese, prodotto da Bianca Film e Rai Cinema.

La pellicola racconta le storie di Mia e Paolo, due ragazzi con i propri problemi che si incontreranno per caso e daranno vita ad un rapporto profondo che li porterà ad intraprendere un lungo viaggio per ritrovare anche se stessi.

La colonna sonora de Il Padre d’Italia vede la partecipazione di Rhò, alias del musicista romano Rocco Centrella, che ha funto da consulente musicale e di cui oggi presentiamo l’inedito Hold On. Il brano parla di un rapporto difficile, di chiusura ed incomprensioni, che alla fine è ciò che vivono i personaggi del film: Mia con la madre, Paolo con il suo ex-ragazzo Mario.

Hold On sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da domani 14 marzo, ma noi ve lo facciamo ascoltare in anteprima in tutta la sua bellezza:

Oltre a Hold On, la colonna sonora de Il Padre d’Italia contiene anche brani di Lapingra, The Villagers, L I M, due cover di Loredana Berté e un duetto tra Rhò ed Isabella Ragonese su There Is A Light That Never Goes Out degli Smiths. Il resto delle musiche sono state curate dal compositore Giorgio Giampà e da Davide Tomat dei Niagara: insomma, un bel gruppo di lavoro.

Il nuovo album di Rhò (il secondo dopo Kyrie Eleison del 2013) uscirà nei prossimi mesi e vanterà le collaborazioni di Jo Ferliga (Aucan), Stefano Milella (Fabryka), Iacopo Sinigalia (Libra), Luca Sammartin (Yoop) e conterrà ovviamente questa meravigliosa Hold On.

Tenetelo d’occhio e buona visione.