Le riprese della terza stagione di Gomorra – La serie sono iniziate lo scorso ottobre in Bulgaria, per spostarsi poi sull’intero territorio campano per oltre 150 giorni di riprese.

In questi giorni troupe e cast sono a Napoli per girare le ultime scene della serie nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.

Il cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), comprenderà anche Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl).

Agli attori delle precedenti stagioni, si sono aggiunti due giovani napoletani: Arturo Muselli nel ruolo di Enzo, che sarà il capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene affascinato dal mondo criminale.

La nuova stagione riprenderà dalla morte di Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), che, assassinato dal vendicativo Ciro, lascia un vuoto di potere apparentemente incolmabile. Genny, invece, dovrà capire come conciliare gli affari capitolini con quelli napoletani, “ereditati” dopo la morte del padre.

Ci saranno poi le donne: Scianèl, che ha perso il figlio, Patrizia il compagno.

Nella terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d’olio. L’espansione del conflitto sarà causata da un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio lasciato dalla morte di Savastano.

Gli storici boss del centro saranno costretti a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.

La messa in onda della terza stagione di Gomorra – La serie è prevista per l’autunno 2017.