La colonna sonora vincitrice degli Oscar 2017, cioè quella di La La Land, sarà portata in tour a partire da maggio, con tanto di coro, orchestra e fuochi d’artificio.

È quanto promesso dalla casa di produzione Lionsgate, che ha annunciato due date all’Hollywood Bowl di Los Angeles il 26 e il 27 maggio. L’orchestra, che vanterà oltre 100 elementi, sarà diretta da Justin Hurwitz, compositore della colonna sonora e vincitore dell’Oscar in questione.

Ma non è tutto: è stato promesso che lo spettacolo si imbarcherà successivamente in un tour mondiale, che a quanto pare toccherà anche l’Italia:

[…] locations across the globe including the UK, Canada, Mexico, Italy, Turkey, and Switzerland, with additional locations to be announced. In the United States, select cities include Atlanta, Seattle, Portland, San Diego, San Antonio & Dallas, Indianapolis, Nashville, Milwaukee, Minneapolis, Denver, and Washington, D.C., with additional cities to be announced.

City Of Stars, Audition, Someone In The Crowd, Another Day Of Sun e tutti gli altri splendidi pezzi che hanno reso La La Land il capolavoro che è (6 premi Oscar, quasi 7 dai), dal vivo presto anche in Italia.

È o non è una giornata magnifica?