La puntata si è aperta con un tributo da parte dei concorrenti al defunto Cranio Randagio, insieme al vincitore della scorsa edizione di X Factor, Giò Sada (chi?). Tutto bello, tutto giusto, niente da dire. Si capisce comunque che stasera niente ospitoni, solo merda.

Dopo le tre manche infatti arriva sul palco Lorenzino Fragola (voto: 5), che ci delizia con il nuovo singolo (già dimenticato), NON litiga con Fedez (sarebbe stata dell’ottima Televisione) e ha le labbra sempre più rosse. Insomma, dopo Robbie Williams avevano evidentemente finito i soldi, quindi via con la gara.

Concorrenti

Roshelle | VOTO: 6

img_3338-1

Roshelle vuole farci sapere che non è solo lucine e ballerini, ma sa anche cantare. Fedez allora le assegna Confetti di Tori Kelly, la concia come un mini pony e la butta sul palco, finalmente in fascia protetta. Un’esibizione scialba ma senza particolari colpe, deve semplicemente dimostrare di essere una grande performer senza baracconi attorno. Hai detto poco.

Loomy | VOTO: 5,5

loomy-x-factor-2016

Loomy scrive da solo i propri testi, ogni settimana. Loomy ha un ottimo flow, okay. Loomy è il cocco di Arisa che non perde occasione per menarla a tutti che lui ha dovuto ingoiare parecchia merda per arrivare fin qui. Va bene Arisa, ma ne è passato di tempo, e quando per la quarta settimana di fila fai esibire il povero Loomy sempre con le stesse modalità (base pezzo famoso, in questo caso Gangnam Style + ritornello non cantato da lui + lui che rappa sulle strofe) ad un certo punto hai rotto il cazzo.

Sarebbe da 5, però scrive da solo i propri testi, che caruccio.

Eva | VOTO: 6,5

eva-x-factor-2016

Eva Pevarello è una di quelle cantanti che potrebbe elencarti la lista della spesa e vorresti dargli 10 da quanto è stata brava. Noi però siamo stronzi, e la sua interpretazione di Caruso di Lucio Dalla non ci ha proprio convinto: tutto bellissimo eh, ma da una come Eva ci aspettiamo sempre di più, e invece pare cazzeggiare anche stavolta nell’attesa di arrivare in finale, perché sicuramente ci arriverà. Tira fuori i coglioni Eva, perché una come te può buttare giù la X Factor Arena.

Andrea | VOTO: 7

andrea-x-factor-2016

Andrea Biagioni è un altro dei nostri preferiti, forse perché abbiamo ancora negli occhi la sua splendida Fake Plastic Trees e Arisa che avrebbe preferito i Coldplay (e forse è per questo che vogliamo vedere Arisa perdere miseramente). Lui sale sul palco con la chitarra, suona una versione di Monna Lisa di Ivan Graziani bella, ma che avrebbe avuto bisogno di più follia, mentre il Biagioni è sempre freddo come una statua, ma è il bello di questo RY X de’ noantri. Un voto in più per la scenografia folle con i Donald Trump sul palco e Manuel Agnelli stile Gioconda, tutto talmente a caso che pare uno status di Tommaso Paradiso.

source

Gaia | VOTO: 8,5

img_3337

Pure Gaia sta nella categoria di quelle che potrebbero semplicemente aspettare la finale, ma a differenza di Eva pare crescere a ogni puntata. A sto giro Fedez cerca di boicottarla con Wild Things di Alessia Cara, ma Gaia riesce a rendere convincente anche un pezzo così di merda. Nel frattempo trova pure il tempo di ballare in mezzo a zebre, leoni e tutta la savana, finire sulla scrivania dei giudici, provocare un’erezione a Manuel e farlo denunciare per zoofilia. Bravona, anche se Loomy scrive i suoi pezzi ogni settimana, vuoi mettere?

Daiana Lou | VOTO: 4

arton41066-2c6ac

Ci avevano già rotto il cazzo, e speravamo che qualcuno avesse levato la mangusta dalla gola di Daiana. Invece si presentano con un pezzo di Modugno a loro dire “molto sentito”, lui ha la chitarra scordata, lei canta nel solito modo irritante e vanno a rischio eliminazione. Per salvarsi cantano Chandelier di Sia togliendoci la voglia di vivere, e il pubblico li salverebbe pure dalla doppia eliminazione, quella che lascerebbe Arisa senza concorrenti. Peccato che loro vogliano essere fastidiosi fino all’ultimo, e decidano di ritirarsi dalla gara sul più bello, non regalandoci neppure questa gioia. Coraggio Daiana, ora puoi finalmente lavarti i capelli.

Fem | VOTO: 5

img_3341

Per Arisa e Fem deve essere stato subito colpo di fulmine, perché individui così insopportabili Dio li fa e poi li accoppia. Gli rifilano Sledgehammer di Rihanna, lui sale sul palco scazzatissimo, sta fermo e stona un po’, ascoltando i giudici con l’aria di chi si sente troppo superiore per tutto questo. Ricordate i primi live in cui cantava (bene), ballava pure e sembrava avesse qualcosa da dire? Bene, non torneranno più. Eliminato insieme ai Daiana Lou, forse perché pure Arisa non sopportava più il suo ciclo infinito.

Soul System | VOTO: 7

img_3339

Se i Soul System avessero Fedez come coach, forse potrebbero vincere X Factor. Invece eccoli con Alvarone nostro (oggi con meno “WOW” del solito) alle prese con Gold Digger di Kanye West e Jamie Foxx, ed un arrangiamento che la trasforma in un pezzo (moscio) dei Black Eyed Peas. Nonostante la batteria dei Limp Bizkit e il fatto che nella loro versione ci sia quasi zero Kanye, loro funzionano alla grande, e gasano da morire. Se l’arrangiamento non avesse fatto cagare l’8 non glielo avrebbe tolto nessuno, ma l’impressione è comunque che Alvaro prima o poi con loro sbaglierà di brutto, senza avergli mai fatto esprimere tutto il potenziale.

Anche loro scrivono i loro pezzi ogni settimana, e pure in inglese, ma non si chiamano Loomy quindi chissenefrega.

Caterina | VOTO: 6 politico

caterina-x-factor

Fedez la vuole meno lagna e le assegna un pezzo di Jason Derulo. Lei si applica, si sveste, cerca di ballare e sorridere, ma rimane un pezzo di legno e i suoi occhi ci chiedono di porre fine a questa sofferenza. Si salva solo perché, a differenza di Fem, forse questa volta ha fatto un piccolo passo avanti, ma è la prima indiziata ad essere eliminata al prossimo live, potete giurarci.

Pagelle giudici

Manuel | VOTO: 9

14874949_1118567424865477_1970383720_n

Dopo l’esibizione di Biagioni, e con Eva già salva, Manuelone ha la faccia di uno che sa che anche oggi ha fatto un figurone. Sarebbe da 8 anche questa settimana, ma la sua Gioconda rimarrà nella storia della televisione (e dell’Internet).

Fedez | VOTO: 5,5

14877723_1118567408198812_1424843234_n

Abbacchiato, barba incolta e un bernoccolo in testa, che la Ferragni si sia fatta sentire? Confonde palesemente i pezzi tra Caterina e Roshelle, riesce ad evitare l’eliminazione anche stavolta, e per evitare equivoci limona anche Caterina. Chiede anche consigli a Loomy perché vorrebbe imparare a scrivere i suoi pezzi da solo, però ci pare confuso: chi sei tu? Che ne hai fatto del vero Fedez?

Arisa | VOTO: 3

14885963_1118567418198811_1899104498_n

Allora, Loomy scrive i suoi testi ogni settimana. Al posto di baciare le scarpe ai Daiana Lou che le impediscono di perdere in un colpo solo entrambi i concorrenti, Arisa inizia un rant verso tutto e tutti, culminando così una serata in cui era stata ancora più fastidiosa del solito. Non poteva comunque credere di scegliere Gangnam Style per un suo artista e passarla liscia, e le va anche troppo bene.

Alvaro | VOTO: s.v.

14885949_1118567414865478_787521510_n

Anche stavolta Alvaro è lì. Non fa nulla di eclatante (tranne assegnare Gold Digger ai Soul System, ma poi canna l’arrangiamento), non dice nulla di eclatante, pure la decisione dei Daiana Lou di auto-escludersi gli scivola addosso. Insomma, non pervenuto.

Partecipa al live su Facebook con noi!

Se ti stai chiedendo cosa stiano indicando i giudici te lo diciamo noi: stanno indicando quello davanti allo schermo che ancora non si è iscritto al gruppo Facebook di Deer Waves dove, tra le tante, ogni giovedì sera si commenta tutti insieme la puntata di X Factor. Manda la richiesta, Deer Waves ti aspetta!