Gli anni del liceo sono lo scheletro nell’armadio di qualsiasi persona abbia trascorso un’adolescenza felice: oltre alle pettinature di dubbio gusto e i capi d’abbigliamento discutibili, anche le preferenze musicali erano spesso tutt’altro che ricercate e raffinate.

Se fino ad ora siete riusciti a convincere le vostre amicizie più recenti che siete cresciuti ascoltando Kid A, Since I left you e Lift your skinny fists to Heaven, la realtà è che molto probabilmente godevate quando su MTV passavano gli Nsync, i Limp Bizkit e gli Hoobastank.

Grazie ad uno speciale algoritmo di Spotify, finalmente potrete fare un tuffo indietro nel tempo e accettare il fatto che al liceo i vostri gusti musicali facessero cagare. “La macchina del tempo” vi fornirà una playlist della durata di 2 ore contenente una serie di canzoni che teoricamente avete ascoltato durante la vostra adolescenza.

Nonostante non sempre gli algoritmi di Spotify siano particolarmente efficaci, in questo caso un buon 90% delle canzoni proposte nella playlist sono tracce che effettivamente ho ascoltato durante la mia adolescenza e di cui vado molto fiero, Lene Marlin inclusa.

Non siate timidi e fate coming out: postate nei commenti la vostra playlist!