La giornata del 20 aprile è considerata da anni come festa nazionale della Cannabis negli Stati Uniti, il 420, celebrazione estesa poi da tutti gli amanti e consumatori anche nel resto del mondo.

Leggenda vuole che il termine 420 sia stato coniato da un gruppo di studenti della San Rafael High School in California nel 1971, i quali venuti a conoscenza di una piantagione di marijuana nelle vicinanze di Point Reyes, si diedero inizialmente appuntamento alle 4 e 20 all’uscita da scuola per iniziare le ricerche, e dopo la prima ricerca a vuoto continuarono ogni giorno sempre alla stessa ora.

Si dice anche che fosse il codice radio utilizzato dalla polizia americana quando effettuavano interventi legati alla marijuana (consumo, spaccio, etc.)  ma certezze non ce ne sono nemmeno in questo caso, fatto sta che il 20 aprile è ormai da decenni la giornata mondiale della Cannabis.

Una pianta capace di rendere felici gente di tutte le età, dai ragazzi agli adulti, e di trasformare questi ultimi in bambini…

Per questa giornata celebrativa, abbiamo pensato ad una playlist con alcune canzoni tematiche composte da artisti che sono dei veri e propri amanti di questa miracolosa pianta (Cypress Hill, Dj Gruff, Method Man, Redman) oltre a diversi altri brani le cui sonorità si sposano alla perfezione con gli effetti della Maria Giovanna.

Non vi resta quindi che mettervi comodi e farvi cullare dalla colonna sonora che abbiamo preparato per le celebrazioni del Weed Day!