Con l’estate alle porte e, si spera, le belle giornate arriva anche la stagione dei festival e delle feste all’aperto.

Può capitare, però, che in alcune di queste situazioni i festeggiamenti e la voglia di godersi le cose prendano il sopravvento e questa è una di quelle storie assurde legate ad uno dei tanti festival in giro per il mondo.

In Minnesota ogni anno si svolge un importante festival country chiamato Winstock Country Music Festival e, come nella maggioranza dei festival, la possibilità di consumare alcool è una prassi incoraggiata e naturale. Quello che è successo, però, è che una ragazza di 19 anni si sia ubriacata al punto da trovarsi con la testa bloccata dentro un enorme tubo di scappamento di un fuoristrada.

Disclaimer: se soffrite in maniera acuta di claustrofobia evitate di proseguire l’articolo.

A molte persone che stanno leggendo magari potrebbe anche essere capitato di finire così ubriache da giungere a compiere azioni che mai avrebbero fatto o che le hanno addirittura portate a correre dei rischi. Quello che poi ci si chiede, in questi casi, è cosa possa averla spinta a provare a vedere se la sua testa potesse entrare dentro al tubo di scappamento. Che fosse per caso una fan di questo tizio?

Kaitlyn Strom, stando a quello che viene riportato dalla NBC che si trovava sul posto ovviamente per seguire il festival, è stata poi liberata per rivedere la luce in fondo al tubo dal dipartimento dei vigili del fuoco di Winsted che hanno rimosso il componente dell’auto con una sega elettrica. Questo video, che racconta i momenti precedenti al salvataggio della sventurata, ha fatto più di 4 milioni di visualizzazioni su Facebook oggi, segnale anche del fatto che RussiaArabia Saudita non sia stato un grandissimo spettacolo:

La ragazza dopo l’estrazione è stata scortata al di fuori della zona del festival. Le sue dichiarazioni raccontano di come l’uomo che possiede la macchina abbia reagito dopo aver visto un corpo spuntare dall’estremità del suo mezzo di locomozione. Fortunatamente per la ragazza pare che non le verranno chiesti i danni per la marmitta:

He was wonderful. I remember getting my head unstuck, and I just looked at him and apologized, and he said, ‘No, I’m just glad you’re OK. Don’t worry about it.’ He has already fixed his exhaust and is going to be working on that. I did not have to pay for anything like that, because he was absolutely wonderful.

Ad un giornale locale, l’Hutchinson Leader, Kaitlyn ha dichiarato di aver appreso la lezione e che non proverà più ad incastrare la sua testa nelle cose quasi fosse alla ricerca di una di quelle sedute di re-birthing dove fanno rivivere i momenti antecedenti al parto nel tentativo di provare a risolvere i traumi. Ha anche aggiunto che non andrà al Winstock Festival il prossimo anno.

Di certo non una di quelle che si possono chiamare headline stories ma che sta attirando l’attenzione di moltissime persone e, dal canto nostro, ci sentiamo di dire semplicemente di bere in maniera responsabile e di evitare i tubi troppo grossi se siete ad un festival e avete bevuto.