Fine maggio = tempo di Barcellona, tempo di Primavera Sound Festival.

Uno degli happening più amati dal pubblico italiano è ormai in procinto di iniziare: palchi montati, impianti assemblati e fotografi pronti a scattare.

Ma il Primavera Sound con gli anni è riuscito a coinvolgere tra il pubblico non solo noi comuni mortali, con le nostre dancing shoes, magliette aziendali e vodka nelle mutande, ma anche molti artisti (alcuni dei quali insospettabili, vedi Malika Ayane). Tra questi possiamo annoverare ed elevare al ruolo di aficionada anche Francesca Michielin, ragazza gentile ma con un cuore indie grande così e reduce, peraltro, da uno spettacolare MI AMI.

Il suo spirito da gitante appassionata è tutto in una recente storia di Instagram che svela quale sarà il suo giro dentro e fuori dal Parc del Forum, nella settimana più calda della Catalogna.

Ecco qui il suo programma, che quest’anno senza la finale di Champions al porticciolo del Forum diventa ancora più impegnativo: spiccano le scelte quasi obbligate quali Nick Cave, The National ed Arctic Monkeys, ma anche quelle più sofisticate come Kelela, Ibey o Arca.

Mi raccomando, però, andateci piano con lo stalking.