Grosse novità per Spotify: ad inizio aprile l’azienda svedese ha debuttato a Wall Street ed è stato fissato per il 24 dello stesso mese un grande evento a New York, nel quale si promettono importanti annunci.

L’ordine del giorno di quell’appuntamento è strettamente top secret, ma pare che il colosso streaming di Daniel Ek abbia lasciato qualche indizio sui piani futuri.

Spotify è infatti sempre più interessato a dotare i propri servizi di comandi vocali, per rendere l’esperienza dell’utente maggiormente confortevole, semplice e quotidiana.

Inerente a questo argomento, a febbraio sono stati pubblicati su Reddit degli screenshot in cui si dimostrava che un messaggio in app di Spotify annunciava la possibilità di sottoscrivere un nuovo abbonamento compreso di un nuovo dispositivo.

Questo gadget senza fili dal design moderno ha ben impressa la “mano” di Spotify ed è applicato sul cruscotto di una macchina, laddove di solito si mettono i profumi velenosi per cercare di coprire la puzza di cane bagnato.

Dalle immagini si evince che si tratti di uno speaker portatile e quasi certamente, vista la vignetta, dotato anche di comandi vocali.

Per preordinare il device, nel medesimo annuncio si parlava di una modifica del piano di pagamento: un abbonamento ritoccato a 12.99$ al mese per 12 mesi (155 annui).

Ovviamente, questi screen pubblicati su Reddit hanno destato l’interesse di molti utenti della piattaforma svedese, i quali hanno chiesto incuriositi informazioni anche nel forum ufficiale di Spotify.

Ma non è arrivata alcuna precisazione e anzi i moderatori hanno liquidato il tutto sostenendo che si trattasse solo di un test.

Tuttavia, se si somma questo “test” avvenuto a febbraio con le novità degli ultimi tempi, molti indizi portano a pensare che il 24 aprile, in pompa magna, Spotify potrebbe lanciare nel mercato il device che molti dei suoi abbonati bramano: un dispositivo fisico che permetta di gestire con la voce tutta la propria musica preferita.

Daniel, sorprendici!