Dopo qualche sporadica data estiva, pare che i Tame Impala siano pronti per terminare il quarto album in studio, seguito spirituale del bellissimo Currents, datato ormai 2015.

A dichiararlo è proprio Kevin Parker su Beats 1, dicendo di essere pronto per suonare brani inediti nel corso del tour, e di rimanere davvero deluso se il nuovo disco non uscisse entro la prossima estate. Qui l’intervista completa:

A quanto pare in cantiere c’è anche una collaborazione con Mark Ronson e SZA, che Parker spera venga pubblicata presto, oltre al suo presunto coinvolgimento in ye, l’ultimo album solista di Kanye West:

It’s this whirlwind of things happening and then no-one really knows. Kanye’s in his space, throwing down ideas, taking ideas out, putting this with this, seeing if that works. He might not even know who worked on the song or which part is going to end up on the song until the last minute.

Niente di nuovo da questo punto di vista, infatti. Ufficialmente Kevin è nei credits di Violent Crimes, ma alcune voci lo volevano coinvolto anche nel processo creativo dietro a Ghost Town. La verità, in fondo, la conosce solo Kanye, che chissà non decida di restituire il favore ai Tame Impala facendo una comparsata nel seguito di Currents.

Alla fine basta aspettare al massimo altri 12 mesi.