Finalmente, perché davvero è stata un’attesa lunghissima, e soprattutto muta.

Abbiamo provato infatti, da pressoché un anno, ad inseguire gli svolgimenti del nuovo lavoro degli MGMT, fino all’ultima notizia che risaliva a quest’estate, ovvero l‘album pronto.

Ma di Little Dark Age non c’era ancora un assaggio per le nostre orecchie, a parte un brevissimo recente teaser, al quale poi è seguita la condivisione del testo di quella che a rigor di logica dovrebbe essere la traccia eponima del disco.

Ma ora eccola qua, eccoci finalmente accontentati: dopo quattro anni di assenza, torna il duo americano, proprio con la title track del loro sempre-più-imminente nuovo album, rilasciata in esclusiva su Beats 1, radio digitale di Apple Music, e soprattutto accompagnata subito anche dalla pubblicazione del video.

La clip del singolo Little Dark Age è diretta da Nathaniel Axel e David MacNutt. L’atmosfera è gotica, il sound sembra essere tornato quello delle origini, del 2007 di Oracular Spectacular.

L’album uscirà in una data ancora da definire, agli inizi del 2018. Potete ascoltare i dieci minuti a loro dedicati su Beats 1, con tanto di intervista, qui.

Ma ora lasciamo spazio – come annunciato da Zane Lowe al momento del lancio della canzone – “alla band che ha cambiato per sempre il volto della musica pop“.

Buon ascolto e buona visione!