Ultimamente Liam Gallagher ci ha deliziato con i suoi tweet dai toni sempre molto pacati.

Social media a parte l’ex cantante degli Oasis ha anche annunciato il suo primo disco da solista e un tour europeo, che farà tappa anche in Italia, a settembre.

La data di uscita non è ancora molto chiara, nonostante Liam ne stia parlando già da diverso tempo. Nel frattempo però emergono nuovi dettagli: il cantante ha infatti richiesto la collaborazione con il producer di Adele, Greg Kurstin, sopratutto per la parte della scrittura dei testi.

In un’intervista ad ES Magazine Liam ha infatti dichiarato:

È quello che è. Io non ho scritto Live Forever ma nel preciso istante in cui l’ho cantata, l’ho resa subito mia. Mi classifico come un cantante rock ‘n’ roll che scrive il brano strano ora e ancora. E questo è. Non andrò in giro a dire che sono Bob Dylan. Solitamente è una cosa che uno vorrebbe fare da solo. Ma non riesco a scrivere quelle canzoni fottutamente grandi. Ho un limite. I miei versi sono là in alto, e semplicemente non riesco a fare da solo quel passo in più.

Tuffo di umiltà per il nostro Liam che riconosce, senza mezzi termini, di non avere le giuste capacità per poter comporre una hit di grande successo. E anche la scelta di collaborare proprio con Greg non è capitata per caso.

Kurstin infatti oltre ad aver collaborato alla scrittura di Hello di Adele, ha lavorato anche con Sia, The ShinsBeck e Lily Allen, oltre ad essere stato recentemente coinvolto in un progetto assieme a Paul McCartney.

Mica scemo Liam.