Liam Gallagher ne ha decisamente per tutti.

Siamo abituati alle sue non poco taglienti frecciatine nei riguardi del fratello ex-Oasis, Noel, ma a questo giro pare che il cantante britannico sia rimasto infastidito da qualcun altro.

Durante un’ intervista radiofonica per la BBC gli viene posta questa domanda:

Sei sempre stato molto chiaro, nel cantare mantenendo il tuo accento ( n.d.r: il tipico british accent di Manchester)? È importante per te?

Eccallà. Servita su un piatto d’argento, Liam infatti risponde:

Sì, il canto per me va bene, non so se mi spiego? È quando fanno un’intervista e poi più avanti vanno in America una volta e poi tornano. Iniziano a parlare americano, capisci cosa intendo? Proprio loro. Come il tizio degli Arctic Monkeys (Turner), lo ha fatto, giusto? Ha iniziato a farsi il ciuffo nei capelli e a indossare giacche di pelle. Cioè capisci cosa intendo? Cioè, quando torna a casa da sua madre, veramente entra con quella giacca di pelle addosso e chiede (con accento americano) “ehi mamma mi fai il tè?”.

 

Insomma, in soldoni, a detta di Liam è come se un siciliano domiciliato a Milano tornasse in terra natia e chiedesse un risotto alla milanese. HELL NO!

Caro Alex, tutto quel gel, la giacca di pelle, i monologhi sul rock n’ roll (n.dr. BRITs 2014), l’aria da homme fatal, ora pure l’accento americano… te la potevi aspettare, dai.

Liam è come il diavolo. Non dorme mai.