Kendrick Lamar ha condiviso sui suoi canali molte informazioni su Black Panther: The Album, il disco della colonna sonora da lui curata per l’omonimo film Marvel in uscita al cinema.

Del progetto, sono già stati divulgati due brani: uno è All The Stars, collaborazione di K-Dot con SZA, mentre l’altro è King’s Dead, brano che cala un poker d’eccezione composto da Jay Rock, Kendrick Lamar, Future e James Blake.

Ma questi nomi sono solo una piccola percentuale del parterre d’eccezione che arricchisce l’original score di Black Panther.

Le tracce vedono coinvolti artisti straordinari: sono presenti alcuni tra i maggiori rapper contemporanei, donne e uomini, quasi tutti afroamericani, come d’altronde della stessa pasta è il cast del film. Black Panther è infatti il primo film Marvel ambientato in Africa con attori prevalentemente afroamericani, tra i quali spiccano i nomi del protagonista Chadwick Boseman e dell’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, che interpreta Nakia, una valorosa guerriera.

Come si apprende dalla tracklist, “music from and inspired by“:

Kendrick Lamar – ‘Black Panther’
Kendrick Lamar, SZA – ‘All The Stars’
Schoolboy Q, 2 Chainz, Saudi – ‘X’
Khalid, Swae Lee – ‘The Ways’

Vince Staples, Yugen Blakrok – ‘Opps’
Jorja Smith – ‘I Am’
SOB x RBE – ‘Paramedic!’
Ab-Soul, Anderson .Paak, James Blake – ‘Bloody Waters’
Jay Rock, Kendrick Lamar, Future, James Blake – ‘King’s Dead’
‘Redemption Interlude’
Zacari, Babes Wodumo – ‘Redemption’
Mozzy, Sjava, Reason – ‘Seasons
Kendrick Lamar, Travis Scott – ‘Big Shot’
The Weeknd, Kendrick Lamar – ‘Pray For Me’

Il disco uscirà il 9 febbraio, mentre il film arriverà nelle sale in Italia il 14.

Kendrick Lamar, oltreché curatore, appare tra i crediti di Black Panther: The Album come produttore esecutivo del disco.

Di seguito, la copertina e il retro del disco: