Che la musica, per Johnny Depp, sia un interesse enorme è cosa risaputa.

La star di Hollywood ha infatti ricoperto sempre un ruolo rilevante negli ambiti soprattutto del rock, sia come amico intimo di grandi rockstar internazionali e sia come musicista.

Johnny Depp è infatti chitarrista, ed oltre ad aver partecipato innumerevoli volte come comparsa in diversi concerti, dal 2015 è membro di un supergruppo, ovvero gli Hollywood Vampires, nel quale militano anche Alice Cooper e Joe Perry.

Ma ora per Depp si sta aprendo la possibilità di una nuova strada.

Proprio nel periodo forse più buio della sua carriera cinematografica, arriva un tweet da parte di Marilyn Manson in cui, senza mezzi termini, scrive che ci sono probabilità che Johnny Depp diventi un membro della sua band.

Il Reverendo è proprio uno di quegli amici stretti di Johnny Depp provenienti dal mondo della musica di cui si parlava sopra. Non a caso, i due controversi artisti hanno anche numerose volte collaborato: proprio dall’ultimo album Heaven Upside Down per esempio, l’attore è comparso nei videoclip di SAY10 e KILL4ME, condividendo la scena con Manson.

L’ipotesi – si legge – è in fase di valutazione; da una parte c’è il mondo del cinema che da tempo ormai non sorride più a Depp. Prestazioni sottotono, critiche sia professionali che extra, come le ultime, gravi, che l’hanno coinvolto per accuse di violenza domestica mosse dall’ex moglie Amber Heard, e alla luce di ciò, i fan della saga Animali fantastici e dove trovarli hanno richiesto di rimuovere dal cast la presenza dell’attore.

Dall’altro lato ci sarebbe dunque l’ipotesi di prendere una pausa dal cinema e intraprendere invece un’esperienza non da poco: affiancare sui palchi di tutto il mondo la chitarra di Tyler Bates nei concerti di Marilyn Manson.