Dopo St. Vincent, Foo Fighters e Matt Berninger, anche Björk, Bon Iver e Mary J. Blige si aggiungono alla lunghissima lista di artisti che hanno sposato la causa di Planned Parenthood.

L’associazione si propone di tutelare la “pianificazione familiare” in tutte le sue forme, prestando anche assistenza multilevel (legale e sanitaria), relativa all’educazione sessuale nel suo complesso, che comprende, fra le altre: il contrasto alla legislazione antibortista, l’accesso ai servizi sanitari minimi e la tutela nel settore sanitario pubblico, in particolare relativo alla garanzia che siano presenti anche medici non obiettori.

Questo l’aspetto istituzionale, mentre in ambito musicale gli artisti coinvolti pubblicheranno alcuni singoli ad hoc per raccogliere fondi e sensibilizzare la società in un settore che risente ancora di intollerabili commistioni culturali, che nulla hanno a che vedere con la garanzia dei diritti civili minimi.

Questa è la cover di John Legend con St. Vincent e Zach Galifianakis dei Passion Pit:

Ecco l’elenco completo degli artisti che, tramite il gruppo fondato dallo stesso Matt Berninger,  7” Collective sostengono Planned Parenthood: