Il leader degli ormai ex Smashing Pumpkins ha annunciato il nuovo progetto (l’ennesimo) che lo vedrà protagonista per il 2017.

Si chiamerà Thirty-Days e racconterà le sue avventure spericolate alla easy rider in giro per gli States, in particolare tra Texas, Louisiana e Carolina. Durante questo mese ci saranno interviste, nuove canzoni e racconti di ogni tipo, per festeggiare come si deve i suoi 50 anni.

Qui potete già vedere il primo episodio, il Day Zero, pubblicato poche ore fa sul Facebook degli Smashing Pumpkins:

Ecco le sue parole:

They’ll be new musical pieces, they’ll be interviews with people and stuff that we do. We’re gonna try document this journey and put together some sort of collective vision.

via GIPHY

E a proposito di 50 anni, l’artista americano presenterà anche 50-by-50: un mega raccoltone delle sue 50 canzoni preferite tratte da anni per lui importanti e durante i quali ha scritto qualcosa. Un’opera – secondo lo stesso Corgan – che sembrerà più una riflessione personale sugli anni passati e che vedrà il coinvolgimento anche dei fan che potranno interagire e proporre delle playlist:

not necessarily my greatest songs, because obviously opinions differ on those, but maybe a sort of personal reflection

Se ormai abbiamo abbandonato l’idea di rivedere gli Smashing Pumpkins di nuovo uniti come nel mondo delle favole, vediamo cosa succederà con il nuovo progetto (l’ennesimo) del loro leader indiscusso, capace di cose come questa: