È stato rilasciato il trailer ufficiale di Stardust, il biopic ambientato nel 1971 che racconta il primo viaggio di David Bowie negli Stati Uniti per un tour pubblicitario e la conseguente nascita dell’alter ego Ziggy Stardust.

Il giovane Bowie è interpretato Johnny Flynn, attore e cantante noto per il ruolo nella serie Lovesick e che recentemente ha lavorato al al fianco di Kit Harrington in True West, del regista Sam Shepherd. Nel cast, anche Jena Malone (Orgoglio e pregiudizio, Hunger Games, Vizio di forma) nel ruolo di Angie, la prima moglie di Bowie, e Marc Maron nella parte del suo ufficio stampa. Il regista è Gabriel Range. Tutti e tre i personaggi appaiono nel trailer che potete vedere di seguito.

La famiglia di Bowie ha preso le distanze dalla produzione. L’autorizzazione per l’utilizzo nel film della musica di Bowie non è stata concessa e Duncan Jones – il figlio di Bowie – ha dichiarato qualch su Twitter che i diritti musicali non stati mai richiesti, aggiungendo:

Non sto dicendo che il film non si farà. Onestamente non saprei. Quello che sto dicendo è che, stando così le cose,questo film non avrà nessuna delle canzoni di papà e non so come questa situazione possa cambiare. Se le persone intendono vedere un biopic senza la sua musica e senza il consenso della famiglia dell’artista, questo ovviamente dipenderà dal pubblico.

Il film arriverà nelle sale americane e on demand il prossimo 25 novembre.