Timothée Chalamet, Armie Hammer e altri attori del cast originale prederanno parte al sequel del film premio Oscar del 2017 Chiamami col tuo nome. A confermalo il regista della pellicola Luca Guadagnino a La República:
Prima dell’emergenza coronavirus, sono stato negli USA per incontrare uno sceneggiatore che amo molto, il cui nome non voglio svelare, per parlare del secondo capitolo del film. Purtroppo abbiamo dovuto cancellare tutto. Ovviamente è un grandissimo piacere lavorare con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel e tanti altri attori: tutti loro saranno presenti nel nuovo film.
Il sequel del libro che ha ispirato primo film, si intitola Cercami ed è uscito nell’ottobre del 2019. Nel secondo capitolo della storia Samuel, il padre di Elio, torna in Italia per andare a trovare il figlio, diventato ormai un talentuoso pianista classico. Durante la sua permanenza, Sami, che è divorziato, incontra una nuova persona con cui instaura una relazione. Nel frattempo Elio si trasferisce a Parigi e trova un nuovo amore, mentre Oliver, ora professore nel New England con i figli ormai adolescenti, improvvisamente inizia a prendere seriamente in considerazione un viaggio di ritorno in Europa.