Stardust è un biopic ambientato a inizi anni ’70 che racconta il primo viaggio di David Bowie negli Stati Uniti e la conseguente nascita dell’alter ego Ziggy Stardust.

Il giovane Bowie è interpretato Johnny Flynn, attore e cantante noto per il ruolo nella serie Lovesick e che recentemente ha lavorato al al fianco di Kit Harrington in True West, di Sam Shepherd.

Nella prima foto tratta dal set di StardustFlynn siede ad una tavola calda mentre fuma una sigaretta. La somiglianza con il Bowie di quel periodo è innegabile.

Nel cast, anche Jena Malone (Orgoglio e pregiudizio, Hunger Games, Vizio di forma) nel ruolo di Angie, prima moglie di Bowie, e Marc Maron nella parte del suo ufficio stampa. Il regista è Gabriel Range.

Il film arriverà nelle sale il prossimo anno, ma la famiglia di Bowie ha preso le distanze dalla produzione. L’autorizzazione per l’utilizzo nel film della musica di Bowie non è stata concessa e Duncan Jones – il figlio di Bowie – ha dichiarato qualche mese da su Twitter che i diritti musicali non stati mai richiesti, aggiungendo:

Non sto dicendo che il film non si farà. Onestamente non saprei. Quello che sto dicendo è che, stando così le cose,questo film non avrà nessuna delle canzoni di papà e non so come questa situazione possa cambiare. Se le persone intendono vedere un biopic senza la sua musica e senza il consenso della famiglia dell’artista, questo ovviamente dipenderà dal pubblico.