Abbiamo la data. Finalmente. Suspiriaremake del film di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino, uscirà nelle sale italiane il primo gennaio 2019.

Il film, distribuito negli Stati Uniti il 26 ottobre scorso, è stato lungamente osservato e anticipato da notizie e informazioni di diversa natura. Hanno fatto da traino al cammino verso l’uscita anche gli estratti della colonna sonora, che è stata composta da Thom Yorke.

Per il leader dei Radiohead si tratta della prima esperienza cinematografica, tassello che stranamente mancava nel suo curriculum, e infatti, recenti sono le dichiarazioni di Yorke in cui ha simpaticamente detto di essere arrivato ad invidiare Jonny Greenwood, visto che il chitarrista, nel frattempo, è diventato un veterano acclamato nella creazione di colonne sonore per pellicole (ormai si può definire un classico il suo sodalizio col regista Paul Thomas Anderson).

Intanto, ricordiamo che la colonna sonora nella sua interezza si può già ascoltare; per il film, invece, se già non si ha modo di vederlo in lingua inglese, dovremo aspettare il nuovo anno.

Suspiria, 1 gennaio 2019, al cinema.