In C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino viene citata la fittizia serie tv western Bounty Lawil cui protagonista è Rick Dalton interpretato da Leonardo DiCaprio.

Inserita nel film per esigenze di sceneggiatura, Bounty Law diventerà la prima serie televisiva diretta da Tarantino. A rivelarlo lo stesso regista americano, che ha dichiarato a Deadline che si tratterà sia di un prequel che di uno spin-off composto da 5 episodi atteso per il 2021:

Mi servirà un anno e mezzo. [Bounty Law] È stata anticipata in C’era una volta a… Hollywwod, ma non la considero davvero parte di quel film, anche se lo è. Per entrare nella logica di Bounty Law, il tipo di spettacolo in cui recitava Rick, ho guardato un sacco di vecchi telefilm western, come Ricercato vivo o morto, The Rifleman e Tales Of Wells Fargo, tutte serie con puntate di mezz’ora. Mi erano piaciuti all’epoca, ma ora mi sono davvero appassionato all’idea di raccontare una storia drammatica in mezz’ora. Li guardi e pensi:” wow, in 22 minuti raccontano un sacco di cose”. Ho pensato: “posso farlo? Ho finito per scrivere cinque episodi di mezz’ora”. Quindi verranno alla luce e li dirigerò tutti.