Nuova esperienza hollywoodiana per Paolo Sorrentino, che per la realizzazione del film Mob Girl potrà contare sulla due volte premio Oscar Jennifer Lawrence.

La storia, tratta dal romanzo premio Pulitzer di Teresa Carpenter, narra la vicenda di Arlyne Brickman, donna invischiata con la mafia del Lower East Side newyorkese e diventata poi collaboratrice di giustizia soprattutto nel processo contro la cosca Colombo.

Il film sarà scritto da Angelina Burnett e prodotto dalla Makeready in collaborazione con Excellent Cadaver, compagnia di produzione fondata proprio da J-Law e Justin Polski. Inoltre, parteciperà come produttore anche lo stesso Sorrentino, il quale sarà affiancato dall’italiana Wildside di Lorenzo Mieli (il regista napoletano e Mieli hanno già lavorato insieme per The Young Pope ed ora per The New Pope).

C’è grande attesa attorno a questo film, per tanti motivi.

Sarà interessante ad esempio vedere come Sorrentino potrà investire il suo talento in un crime movie. Nondimeno, tanta curiosità è destata dal punto di vista della narrazione: una storia di mafia, che tradizionalmente è filtrata attraverso personaggi maschili, in Mob Girl è invece tutta incentrata su una protagonista femminile, Arlyne Brickman appunto.

Il CEO di Makeready Brad Weston però non ha dubbi: grazie alla qualità del team che si sta formando, il progetto riuscirà a portare sul grande schermo tutta la potenza della storia e “l’unicità di Arlyne“.

Possiamo quindi affermarlo: i ciak dal set di Mob Girl saranno tra i più attesi della prossima stagione cinematografica.