LeBron James ha confermato le riprese di Space Jam 2 inizieranno questa estate.

La conferma è arrivata a Charlotte, durante un evento a margine dell’All-Star Weekend 2019.

Il sequel della pellicola del 1996 firmata da Joe Pitka vedrà protagonista il 3 volte campione NBA nei panni che furono di Michael Jordan.

Il film, co-prodotto da Warner Bros e SpringHill Entertainment (casa di produzione di LeBron James e  Maverick Carter) è stato annunciato lo scorso 19 ottobre. La pellicola verrà girata  in California e non sarà un semplice “secondo tempo” del film del 1996, ma una storia completamente nuova.

Il film avrà come produttore Ryan Coogler, reduce dal grande successo di Black Panther. La regia sarà affidata a Terence Nance, che prenderà il posto di Justin Lin.

Quest’ultimo, regista e fautore del successo della saga di Fast & Furious rimarrà comunque nella famiglia di Space Jam 2, ma nel ruolo di produttore esecutivo.

La produzione approfitterà della pausa del campionato di basket in modo da consentire a LeBron James di essere presente sul set. Per la leggenda del basket si tratta del primo ruolo importante, dopo la piccola partecipazione in Un disastro di ragazza con Amy Schumer.