La colonna sonora di Antichrist di Lars Von Trier è da oggi disponibile, per la prima, volta su vinile.

Nel controverso film del regista danese co-fondatore del movimento Dogma 95,  il figlio di una coppia (Willem Dafoe e Charlotte Gainsbourg) muore tragicamente, cadendo da una finestra rimasta aperta, mentre i due genitori stanno facendo l’amore. Il marito, psicoterapeuta, decide di aiutare personalmente la moglie a superare il trauma, pur conscio della non ortodossia del comportamento.
I due decidono di ritirarsi in una casa nel bosco di Eden allo scopo di vincere e superare le paure recondite della moglie, legate alla presunta malignità della natura. Il percorso terapeutico porta a svelare l’ambiguità della donna, che aveva passato l’estate precedente con il figlioletto proprio a Eden, per scrivere una tesi sulla persecuzione delle donne identificate come streghe. Quando il marito scopre le pulsioni distruttive della moglie, la vicenda diventa follemente tragica e si consuma in una spirale di crescente violenza semi-cosciente.

Per la colonna sonora, composta da Kristian Eidnes Andersen e Von Trier, sono stati utilizzati solo suoni naturali, compresi campionamenti di rumori dall’interno del corpo umano e include anche una nuova  di Lascia Ch’io Pianga di Händel, registrata nella chiesa di Kastelskirken di Copenaghen nel 2009.

Il vinile è stata rilasciato per la Cold Spring Records che ne realizzato una versione a tiratura limitata di sole 250 copie, che potete acquistare qui.

Antichrist tracklist:

01. Intro
02. Lascia Ch’io Pianga Prologue
03. Train
04. Foetus
05. Attic
06. Lascia Ch’io Pianga Epilogue
07. Credits Part 1
08. Credits Part 2