La casa di carta ha ottenuto successi inauditi, macinando numeri che forse nessuno si aspettava. La serie tv spagnola è diventata la produzione non-statunitense più vista di sempre su Netflix, un profilo che ha praticamente obbligato i vertici della piattaforma ad ordinare nuovi episodi.

Sull’onda del successo planetario, infatti, era stato annunciato tempo fa che la squadra del Professore sarebbe presto tornata, sebbene il finale della Parte 2 potesse risultare, di per sé, soddisfacente.

Ma ora è arrivata la notizia del passo in avanti: sono iniziate le riprese della Parte 3 de La casa di carta, e Netflix ha annunciato il fatto pubblicando un video in cui gli attori protagonisti si riuniscono, copione alla mano, tra baci e abbracci con l’ideatore Álex Pina. In queste riprese ci sono Álvaro Morte (il Professore), Úrsula Corberó (Tokyo), Jaime Lorente (Denver, diventato volto notissimo anche di Elite), Miguel Herran (Rio), Darko Peric (Helsinki), Alba Flores (Nairobi) e Esther Acebo (Stoccolma). A sopresa c’è anche Pedro Alonso, attore interprete di Berlino, che a questo punto diventa curioso capire come verrà impiegato in questa nuova parte del progetto.

Nelle nuove puntate saranno di nuovo presenti anche gli agenti Raquel Murillo e Suarez, nonché lo sventurato Arturito. Non mancheranno poi nuovi personaggi.

Ma intanto eccolo qua, il video che lancia l’inizio delle nuove riprese, con in sottofondo le note di Bella ciao, l’inno partigiano impiegato nella colonna sonora della serie.