Dopo le prime scene girate a Roma, il cast diretto da Paolo Sorrentino si è trasferito a Venezia per iniziare le riprese del sequel de The Young Pope.

via GIPHY

Come già anticipato negli scorsi mesi, a Jude Law si aggiunge John Malkovich, mentre rimbalzano con insistenza alcune voci sulla presenza di Sharon Stone e Stefano Accorsi. Tutti si chiedono quale ruolo verrà impersonificato da John Malkovich (intravisto sul set in abito papale), ma nessuno sembra aver intenzione di sbottonarsi.

A conferma della presenza dell’attore statunitense ecco la foto ufficiale diffusa dalla produzione originale Sky, HBO e CANAL+.

Ciò che è certo è che un’ordinanza comunale pubblicato sul sito del comune (puoi leggerla qui) ha autorizzato l’occupazione di aree pubbliche con attrezzature tecniche e scenografiche e modificato la viabilità nei canali e nelle aree pedonali a causa di un lungo corteo papale che il in questi giorni dragherà il Canal Grande. Le altre zone interessate alle riprese saranno la zona dell’Ospedale Civile e Campo San Giovanni e Paolo.