Sono anni che viene paventata l’ipotesi di un sequel de Il Grande Lebowski, ma Joel Coen (il regista) e il fratello Ethan (il produttore) l’hanno sempre bocciata perché terrorizzati dall’eventualità di realizzare un seguito non all’altezza della prima pellicola, che nel 2014 è stata addirittura scelta per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

In proposito Jeff Bridges, interprete di Jeffrey “Drugo” Lebowski,  in una intervista rilasciata a Digital Spy disse:

La vedo come i fratelli – riferendosi ai Coen – qualora si convincano a girare il sequel sono sicuro che sarà qualcosa di fantastico.  

Successivamente lo stesso, vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista con Crazy Heart, intervistato da Business Insider, ha però dichiarato:

Sarebbe divertente tornare nei panni di Drugo per un piccolo cameo. John Turturro ha tra le mani una sceneggiatura che è quasi ultimata. Spero di poter fare un film con un piccolo Lebowski, perché il terreno è già spianato. Ho messo incinta Maude – riferendosi al personaggio di Julianne Moore – e, come detto dallo Straniero – interpretato da Sam Elliott: “C’è un piccolo Lebowski in arrivo”

A 21 anni dall’uscita nelle sale della pellicola, Jeff Bridges è tornato a vestire i panni di Drugo.

L’attore californiano, appena premiato con il Golden Globe alla carriera, ha postato sul suo profilo Twitter un breve teaser di 15 secondi, accompagnato dalla frase “Can’t be living in the past, man. Stay tuned”.

Nel video, sulle note di The Man in Me di Bob Dylan, Jeff Bridges  sorride in camera, dopodiché compare la data del 3 febbraio 2019, in cui al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Georgia si terrà il SuperBowl.

L’evento sportivo è la più grande vetrina pubblicitaria statunitense, quindi è possibile che Bridges tornerà nei panni di Drugo solo per uno spot.

Tuttavia non è escluso, e si spera, che in occasione della finale di NFL verrà annunciato il tanto atteso sequel del Il Grande Lebowski.