Gus Van Sant – il regista dietro a gioielli come “Will Hunting – Genio Ribelle”, “Elephant” e “Milk”, per citare solo i più noti – sta finalmente tornando. Il 19 gennaio presenterà infatti in anteprima al Sundance Film Festival “Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot”, con Joaquin Phoenix, Rooney Mara e Jack Black tra i protagonisti.

Il film racconta la storia vera di John Callahan, scrittore e fumettista rimasto quadriplegico a ventun’anni per le conseguenze di un incidente d’auto e scomparso nel 2010. Le sue vignette provocatorie e dissacranti, che Callahan disegnava tenendo la matita con entrambe le mani, furono pubblicate tanto sul New Yorker quanto su Playboy.

Prima che Van Sant sbloccasse la situazione, il film è rimasto fermo allo status di progetto per circa vent’anni – ad un certo punto sembrò perfino che sarebbe stato Robin Williams ad impersonare Callahan.

Se negli Stati Uniti il film uscirà in sala l’11 maggio, in Italia non c’è ancora una data definitiva. Nell’attesa, però. qui sotto potete già gustarvi il primo trailer.