A distanza di sei anni dall’ultimo episodio di Breaking Bad, Bob Odenkirk (Saul Goodman) ha rilevato che le riprese del film sono terminate, rimanendo sorpreso di come la produzione sia riuscita in un anno a non far trapelare quasi nulla:

Ho sentito un sacco di cose diverse sul film di Breaking Bad, ma quello che posso dire io è che sono eccitatissimo all’idea di vederlo, non vedo l’ora. Non so cosa le persone sappiano o cosa non sappiano. So soltanto che hanno fatto un lavoro egregio a mantenere tutta questa segretezza attorno al film. Un lavoro stratosferico per mantenere il segreto che si cela attorno a esso.

Dopodiché ha aggiunto, confermando quanto vi abbiamo già detto negli scorsi mesi: 

Sì, il nuovo film si concentrerà sulla storia di Jesse Pinkman. Di più non posso dire, non ho letto gli script.

Il film prima uscirà su Netflix e successivamente sull’emittente americana AMC. Il protagonista sarà Jesse Pinkman (interpretato ancora da Aaron Paul), Vince Gilligan ha firmato la sceneggiatura e ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo del progetto (insieme ai colleghi di Breaking Bad), mentre per ora non è stato confermato un eventuale coinvolgimento di Walter White, sebbene in passato Bryan Cranston ha confidato che non ci penserebbe due volte a rivestire i panni del suo personaggio migliore qualora si presentasse l’occasione.

Nei mesi scorsi era trapelato che un film dal nome provvisorio Greenbier stava per essere girato dalla Sony ad Albuquerque, New Mexico – notizia confermata dal New Mexico Film Office che parlava di 300 attori impiegati, di cui 16 messicani e circa 450 comparse del New Mexico.

Il film tratto da Breaking Bad narrerà la storia di un uomo in fuga alla ricerca di libertà: la storia quindi di Jesse Pinkman dal momento in cui l’abbiamo lasciato, in fuga dal laboratorio dove Heisenberg ha perso la vita.