Si è svolto ieri a Houston, Texas, il 51° SUPER BOWL, l’evento sportivo più atteso d’America. La vittoria è andata ai New England Patriots, di Tom Brady, che hanno battuto per 34 a 28 gli Atlanta Falcons.

Come ben sappiamo il Super Bowl non è però solo la più importante partita di football americano dell’anno, ma un vero proprio evento sia musicale che di intrattenimento. L’halftime show è stato affidato a Lady Gaga che, a differenza degli anni passati, ha condotto lo spettacolo tutto da sola, senza altri ospiti sul palco.

Durante la serata sono stati anche presentati i trailer che animeranno gli schermi del nostro 2017. Qui per voi un recap dei film e delle serie tv presentati durante la serata.

Ghost In The Shell

Atteso nelle sale italiane per il 30 Marzo, Ghost in The Shell è uno dei film più attesi di questo 2017; protagonista Scarlett Johansson, prodotto da Paramount Channel, è l’adattamento, con un super badget, del manga di Masamune Shirow. Nonostante Scarlett sarà probabilmente la giapponese più bianca mai vista, la vedremo nei panni di una cybernetica umana alle prese con la Section 9, un’organizzazione antiterroristica che agisce in un futuristico Giappone. Il regista è Rupert Sanders, lo stesso di Biancaneve e il Cacciatore per intendersi.

Transformer: L’Ultimo Cavaliere

Transformers è diventato, nell’arco degli anni, una vera e propria saga, e sembra proprio che questo connubio umani-robot ancora non sia venuto a noia. Tutti i film hanno infatti incassato una cosa come 3,7 miliardi di dollari nei box office di tutto il mondo. Per questo quinto capitolo la questione si fa addirittura più seria, perché se da un lato troviamo il ritorno di Mark Wahlberg, dall’altro sappiamo che sarà accompagnato da sua eminenza Anthony Hopkins. La regia è nuovamente affidata a Michael Bay, ed uscirà nelle sale italiane il 23 Giugno.

Life: Non Oltrepassare il Limite

Appassionati di viaggi nello spazio, se non vi è bastato Interstellar, The Martian, Gravity e The Passenger segnatevi il 23 Marzo l’uscita nei cinema di Life: Non Oltrepassare il Limite. Ma c’è una novità: se nei precedenti di alieni se ne vedevano ben pochi (o proprio per niente) in questa nuova pellicola diretta da Daniel Espinosa, con Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal, le altre forme di vita che abiterebbero il nostro universo sono i terzi protagonisti di questo nuovo sci-fi thriller distribuito da Warner Bros.

The Handmaid’s Tale

Preparatevi a questa nuova serie televisiva in arrivo oltreoceano ad Aprile su Hulu. La storia racconta di un movimento cristiano estremo che rovescia il governo e priva, man mano, ogni diritto alle donne. E’ stato definito lo show “di cui tutti abbiamo bisogno” e vede protagoniste due delle attrici televisive più amate d’America: Elisabeth Moss e Samira Wiley. Da segnare su “cose da vedere“.

John Wick 2

Torna con un secondo episodio John Wick, con Keanu Reeves. Il super assassino ammazza-cattivi torna sugli schermi insieme ad una vecchia conoscenza: Laurence Fishburne, sua spalla in Matrix. Diretto da Chad Stahelski, ambientato a Roma, vede nel cast anche i nostrani Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. Nelle sale dal 23 Marzo.

Pirati Dei Caraibi: La Vendetta Di Salazar

E’ tornato Jack Sparrow. Ebbene sì, anche la Disney tra i grandi trailer per il 2017 con il quinto capitolo della saga Pirati Dei Caraibi. Il trailer prelude un ennesimo successo in uscita nelle sale italiane il 24 maggio. Le avventure del capitan Jack Sparrow non sono finite, e a questo giro, se la dovrà vedere con un orda di letali marinari fantasmi. Nel cast torna anche Orlando Bloom ,la new entry Javer Bardem e, a sorpresa, sir Paul McCartney .

Logan

Il 1 marzo torna nelle sale Hugh Jackman, per l’ultima volta nei panni dell’eroe Marvel, Wolverine. Un film molto diverso dai precedenti, più maturo, che vede Logan catapultato in un futuro dove gli X-Men non esistono più; un viaggio on the road insieme al Professor X, dove dovranno proteggere la giovane Laura dall’organizzazione Transigen.

Stranger Things

Tra gli spot milionari del Super Bowl spunta anche Netflix con il trailer dell’attesissima seconda stagione di Stranger Things , in arrivo il prossimo Halloween. Ve ne abbiamo parlato qui.

Guardiani Della Galassia Vol.2

Altro sequel attesissimo, non si è fatto mancare tra i trailer del Super Bowl: torna Peter Quill insieme alla sua banda in I Guardiani della Galassia Vol.2. Il trailer ci ricorda i personaggi chiave e introduce le novità del cast. Diretto sempre da James Gunn, il film è previsto in Italia per aprile.

Fast And Furious 8

Io ho personalmente perso il conto. Però sì, torna con l’ottavo capitolo, Fast and Furious (titolo originale The Fate of the Furious). Protagonista è ovviamente sempre l’alta velocità, con qualche aggiunta in più. Quel birbante di Vin Diesel infatti sarà affiancato da Helen Mirren e, come se non bastasse, anche da Charlize Theron. Preparate una buona dose di adrenalina e correte al cinema il 13 aprile.

La Cura Del Benessere

Il regista Gore Verbinski torna con un’inquietante thriller con tratti anche horror, dal titolo La Cura Del Benessere. Durante il Super Bowl sono stati mandati non uno, ma ben due spot televisivi per promuoverlo. Il film narra di un wellness centre immerso nelle Alpi svizzere che offre trattamenti decisamente miracolosi, e se prima parlavo di horror, si lascia all’immaginazione quello che potrebbe succedere. Nelle sale italiane dal 23 marzo. Creepy.

The Walking Dead- Stagione 7B

Alla fine dell’evento sportivo ha avuto anche breve spazio lo spot per la nuova stagione di The Walking Dead, e non fa nemmeno paura. La serie torna su FOX Italia il 13 Febbraio.

Genius

Al Super Bowl anche National Geographic che ha presentato la sua produzione nuova di zecca Genius, che avrà come protagonista Geoffrey Rush. Nel breve spot, Albert Einstein interpreta al violino Bad Romance di Lady Gaga. Score!

Baywatch

Basta il titolo ed è subito anni 90. In uscita il l’11 maggio, il film è la trasposizione cinematografica dell’omonima famosissima serie tv, di cui tutti ricordiamo, in primis, Pamela Anderson. Nel cast della commedia non mancheranno bagnini che corrono a rallentatore fuori dall’acqua, solo che a questo giro ci sono Dwayne Johnson e Zac Efron. Feel old yet?