Il tempo del Monopoli è finito, inizia il tempo di Breaking Bad, che è diventato un gioco da tavolo per il decennio della serie.

In Italia il gioco è proposto da Pendragon e questa è la prima pagina del regolamento:

Ci sono 4 schieramenti, che sono le 4 fazioni fondamentali che hanno riempito la serie di Vince Gilligan per sette stagioni.

Si tratta di un gioco di carte in cui si gioca da 3 a 8 persone (molto meglio se si raggiunge il numero massimo), si devono creare laboratori, si deve produrre met, si deve proteggere il proprio territorio, eliminare i concorrenti e soprattutto ci si deve difendere dallo schieramento capeggiato da Hank, che da parte sua ha il compito di demolire tutto quello che gli altri giocatori costruiscono.

Sono stati lamentati alcuni difetti nel gioco, soprattutto l’eliminazione, una soluzione poco gradita visto che una partita può durare oltre due ore e quindi si rischia di restare a guardare per molto tempo.

Tuttavia, va ricordato che questo si tratta di un gioco pensato più per i fan di Breaking Bad che per gli appassionati di giochi da tavolo, per questo si possono tranquillamente concedere debolezze nei meccanismi.

La confezione del gioco

Ogni difetto è infatti ampiamente compensato dal fatto che seppur seduti, nel proprio salotto, ognuno può sentirsi protagonista ad Albuquerque delle vicende di Heisenberg, i Salamanca, la Dea, Gustavo Fring e tutto l’universo di Breaking Bad, una delle serie tv più grandi di sempre.

La confezione costa 39.90, può essere acquistata qui e può risolvere quindi il prossimo regalo da fare all’amico patito sfegatato dei Breaking Bad.

Nella stessa pagina si può scaricare il regolamento del gioco.