Dai Marvel Studios iniziano a trapelare indiscrezione sul seguito di Black Panther, che, purtroppo, non vedrà Chadwick Boseman vestire i panni del protagonista.

Secondo The Hollywood Reporter, le riprese del sequel inizieranno nel prossimo luglio e si terranno ad Atlanta, Georgia. La produzione del film durerà sei mesi e la data di uscita nelle sale americane resta confermata per il 6 maggio 2022.

Sempre secondo quanto riportato dalla rivista statunitense, Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno a interpretare i rispettivi personaggi. Il personaggio di Suri, inoltre, potrebbe avere un ruolo di maggior rilievo. Tempo fa, la stessa Letitia Wright aveva dichiarato che accetterebbe volentieri la sfida qualora la sorella di T’Challa dovesse mai assumere il ruolo di Pantera Nera.

Nel sequel non mancheranno nuovi protagonisti, come l’attore Tenoch Huerta che sarebbe in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale di Black Panther 2. Huerta è noto per il ruolo di Rafale Caro Quintero nella serie Narcos: Mexico. Al momento i dettagli sul ruolo dell’attore messicano nel sequel di Black Panther non sono stati ancora resi noti.

Infine, non è ancora dato sapere in che modo la storia di Black Panther 2 farà fronte alla scomparsa di Chadwick Boseman; quel che è certo è che l’attore non verrà ricreato digitalmente. Lo ha confermato recentemente a The Wrap Victoria Alonso, Executive dei Marvel Studios:

No. C’è un solo Chadwick e non è con noi. Il nostro re, purtroppo, è morto nella vita reale, non solo nella finzione, e ci stiamo prendendo un po’ di tempo per vedere in che modo tornare alla storia e cosa faremo per onorare questo capitolo di ciò che ci è accaduto, inaspettato, doloroso, e terribile.