Come anticipatovi qualche giorno fa, le riprese della quinta stagione di Black Mirror sono in corso e stanno avendo luogo in Inghilterra.

Uno degli episodi della prossima stagione è stato girato a Croydon, sud di Londra, riportando la cittadina nel bel mezzo degli anni Ottanta.

A rivelarlo le foto postate dei fan della serie su Twitter; gli scatti finora pubblicati mostrano le insegne di negozi noti soprattutto in quegli anni, come Wimpy, Woolworths, Blockbuster, WHSmith Chelsea Girl.

Ambientazione anni 80 di cui Black Mirror si è già servita nella amatissima San Junipero.

La trama dell’episodio girato a Croydon non è stata ancora resa nota, ma un utente di Twitter ha postato un’immagine che potrebbe suggerire il titolo, ossia Bandersnatch.

Bandersnatch è il nome di un essere di fantasia dai denti e artigli affilati, con occhi bianchi e pupille rosse, creato da Lewis Carroll, presente nel romanzo del 1872 Through the Looking-Glass e nel poema del 1874 The Hunting of the Snark.

Charlie Brooker, creatore di Black Mirror, non ha ancora annunciato la data della prima della quinta stagione della serie che sarà disponibile sempre su Netflix, tuttavia da dichiarato a Radio Times:

Per la quinta stagione, stiamo girando un episodio al momento. Ne stiamo per iniziare a filmarne un altro. Sto scrivendo il prossimo e poi la situazione diventa un po’ più nebulosa.