Netflix Italia ha annunciato che mercoledì 16 gennaio si terrà The Black Game – a Black Mirror Event, gioco/esperimento sociale ispirato a Black Mirror – Bandersnatch.

Nel comunicato diramato dal media-services provider americano si legge:

Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.

Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.

Per partecipare all’evento basterà seguire Netflix Italia su Instagram e interagire con le stories che verranno condivise mercoledì prossimo.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli su come si svolgerà il Black Game, ma dovrebbe riuscire a fondere l’esperienza reale con quella virtuale.

Non è la prima volta che in Italia di un “gioco” di questo tipo, lo scorso anno ci fu il Black Future Social Club, un evento a cui si poteva accedere solo avendo mille follower su Instagram.

Il peggior gioco di sempre sarà la realtà.