È stato rilasciato il trailer completo del documentario Beastie Boys Story, il docu-film, scritto, diretto e prodotto da Spike Jonze, che debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi IMAX il prossimo 3 aprile e dal 24 aprile sarà disponibile in tutto il mondo su Apple TV +.

L’anteprima mondiale della pellicola si sarebbe dovuta tenere al prossimo SXSW Festival, ad Austin, in Texas, ma la manifestazione è stata recentemente cancellata a causa dell’estendersi dell’emergenza Coronavirus.

Il filmato segue il primo trailer pubblicato lo scorso gennaio. Per la realizzazione del documentario il regista statunitense si è avvalso anche della collaborazione dei due membri del terzetto newyorkese Mike D e Ad-Rock, che appariranno insieme al compianto Adam Yauch in un mega libro fotografico da 300 pagine ideato dallo stesso Jonze.

Spike Jonze, premio Oscar per la miglior sceneggiatura con Her , ha dichiarato a proposito del film :

Devo molto ai Beastie Boys. Una volta mi tirarono via da una nave in fiamme, un’altra mi aiutarono a imbrogliare al mio esame per il college per entrare alla Florida State. Quindi è stato un vero privilegio riunirmi con loro e aiutarli a raccontare la loro storia.

Mike D e Ad-Rock in un comunicato ufficiale uscito in seguito all’annuncio del film ha invece detto:

Ci sono quegli amici con cui hai pranzato così tante volte insieme che a un certo punto sai già cosa ordineranno e Spike è uno di quegli amici. E anche quando non riconosci nulla sul menù, lui se ne esce con qualcosa di buono per tutto il tavolo. Come quando ci chiedevamo cosa fare una volta fosse uscito il libro… quindi Spike rivela la sua ordinazione: metterete in piedi uno spettacolo per bambini.

Per la realizzazione del documentario il regista statunitense si è avvalso anche della collaborazione dei due membri del terzetto newyorkese Mike D e Ad-Rock, che appariranno insieme al compianto Adam Yauch in un mega libro fotografico da 300 pagine ideato dallo stesso Jonze.