Negli ultimi giorni il trend topic più chiacchierato in Italia, più del virus/quarantena/fase 2/Lombardia, è stato sicuramente Al Bano Carrisi e la sua incredibile uscita sui dinosauri.
Per chi si fosse perso la gaffe, il cantante pugliese – ospite della trasmissione televisiva Domenica In condotta da Mara Venier – in merito al coronavirus ha infatti affermato che “L’uomo ha distrutto i dinosauri, figuriamoci se non distrugge questo piccolo verme, microbo, che si chiama Coronavirus“.
C'è un limite al fact-checking. Non si può fare un articolo su questa cosa, si può solo ridere per non piangere. #Albano #Dinosauri #Coronavirus https://t.co/2XaNk0IMsX pic.twitter.com/tKrL7d2U6w
— David Puente (@DavidPuente) May 24, 2020
Sul momento nessuno in studio si è accorto dell’errore, ma su internet è scoppiato il finimondo tra battute, video e meme come quelli qua sotto.
Eppure #Albano c'è riuscito! pic.twitter.com/ZH3Vab9Rft
— La prima manina (@LaPrimaManina) May 24, 2020
Il liceo dove ha studiato #Albano pic.twitter.com/prJp6ItESs
— maurizio agazzi (@maurizioagazzi) May 24, 2020
Il videogioco
Tra tutti però spicca un lavoro fatto dai ragazzi di Shuttle Studio, agenzia che produce advergame, che in pochi giorni ha realizzato un simpatico videogame per smartphone dove il nostro Al Bano sconfigge i dinosauri con i suoi famosi acuti sulle note di Felicità a 8 bit. Il gioco si chiama Al Bano VS Dinos e lo trovate sul sito dell’agenzia .