Magica Musica, che uscirà il 19 febbraio, sarà il primo album ufficiale di Venerus, nonché una delle pubblicazioni che più stiamo attendendo in questa prima parte dell’anno – e siamo sicuri che pure a dicembre, questo disco sarà ancora sulla nostra bocca.

L’artista di casa Asian Fake ha svelato la tracklist e la copertina dell’album, il quale intanto si può preordinare su diversi store online, anche in una edizione in doppio vinile colorato.

La copertina di ‘Magica Musica’

C’è voluto tanto per dare vita a questo album, Magica Musica arriva infatti dopo tre anni di grande lavoro di Venerus, tra collaborazioni e bellissimi EP (qui trovate ciò che pensavamo di A che punto è la notte, il suo primo). Un’attesa che sta venendo ripagata con un debut di 16 brani, la maggior parte dei quali prodotti insieme a MACE, un altro che è pronto a stampare a fuoco il suo nome sul 2021. Un occhio va subito al parterre degli invitati all’album; la lista dei feats è ricca e soprattutto varia, cosa che ci fa pensare, già d’altronde come hanno fatto i singoli, a un album ricco di suoni e influenze sperimentali, di accostamenti complessi; a un album di ampio raggio artistico.

Ci saranno in Magica Musica artisti affermatissimi nei loro generi come i Calibro 35 e Gemitaiz; ci sarà l’apporto di Rkomi e Frah Quintale, mentre in cabina di produzione compaiono i nomi, oltre che di MACE, anche dei Crookers, di Vanegas e di Amanda lean e not for climbing, duo di producers romani ai quali ormai sta stretta l’etichetta di “emergenti”.

Il 19 febbraio è vicino, e le aspettative per Magica Musica si fanno sempre più alte. Tutte le possibilità riguardo al preorder le trovate a questo link.