In una situazione sempre più difficile per il mondo musicale in Italia e non solo, arriva qualche bella iniziativa volta a supportare il movimento musicale italiano.

Gli studenti del Master Of Music della Luiss Business School di Roma hanno organizzato infatti una una diretta streaming su Twitch a sostegno di SCENA UNITA, il fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo. In una combinazione tra musica, gaming e intrattenimento, il prossimo 24 gennaio arriva TWITCH HOME NOMENTANA, in diretta da Villa Blanc a Roma: 5 artisti per 5 ore di esibizioni e interviste.

Gli artisti in questione che si esibiranno sono COMETE, GINEVRA, Whitemary, Chakra e GARAGE GANG e il tutto sarà condotto da quel figo di Matteo Corradini dei The Pills.

Il live streaming verrà trasmesso dal canale Twitch dell’evento e dal profilo dell’artista-streamer Chakra dalle ore 14:00 alle 20:00.

Durante la diretta il pubblico avrà non solo l’opportunità di interagire con gli artisti, ma anche l’occasione di fare donazioni direttamente dal canale della diretta a SCENA UNITA, l’associazione che cerca di “dare un concreto e immediato aiuto ai lavoratori del mondo dello spettacolo colpiti duramente e, al contempo, sostenere progettualità che determinino una ripartenza del settore”. Il Fondo SCENA UNITA è gestito da CESVI – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Ci vediamo domenica su Twitch!