Tinder ha annunciato la nuova funzione Festival Mode, sviluppata insieme ad AEG Worldwide e Live Nation.

Come per la modalità Spring Break introdotta a febbraio, la modalità festival è stata ideata per facilitare gli incontri tra il pubblico dei grandi eventi. Agli utenti dell’app di dating sarà permesso aggiungere al proprio profilo un badge del festival estivo a cui si parteciperà, registrarsi in loco e poi, durante l’evento, matchare gli altri partecipanti.

Al momento la nuova funzione è disponibile per i seguenti eventi: EDC Las Vegas (17 maggio), Hangout Music Fest (17 maggio), All Points East (Regno Unito, 24 maggio), Governors Ball (31 maggio), Parklife (Regno Unito, 8 giugno), Bonnaroo (giugno 13), Firefly (21 giugno), British Summer Time (Regno Unito, 5 luglio), Lovebox (Regno Unito, 12 luglio), Faster Horses (19 luglio), Hard Summer (3 agosto) e EDC Orlando (9 novembre).

Solo negli Stati Uniti il mercato dei festival coinvolge 32 milioni di persone; in occasione dell’Hurante Hangout Fest 2018 quelli di Tinder hanno osservato che le registrazioni all’applicazione sono state superiori di 30 volte alla media, mentre l’utilizzo dell’app al Bonnaroo 2018 è aumentata di 300 volte rispetto alla norma.

In occasione del lancio, il CMO di Tinder Jenny Campbell ha dichiarato:

Non è un segreto che Tinder sia un’app imperdibile per i single che partecipano ai festival musicali di tutto il mondo. Vediamo costantemente un picco nel suo uso quando decine di migliaia di fan si uniscono, quindi volevamo creare una nuova esperienza che rendesse più facile connettersi con gli altri spettatori prima ancora di mettere piede nei festival. Abbiamo collaborato con alcuni dei più grandi nomi del settore dell’intrattenimento per renderlo possibile e siamo entusiasti di facilitare gli incontri tra gli utenti di Tinder anche in questo tipo di eventi.