Il 22 aprile ricorre la Giornata mondiale della Terra e per questo 2021 la piattaforma digitale Propeller ha organizzato diverse iniziative per combattere il cambiamento climatico; iniziative che vedono coinvolti numerosi artisti.

Secondo Brandon Deroche, fondatore di Propeller, oggi c’è infatti bisogno come non mai di puntare gli occhi sui problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta, e che anno dopo anno diventano sempre più urgenti. Per incentivare a compiere azioni a favore di questa lotta, Propeller ha da sempre puntato sull’influenza e sul potere comunicativo di stelle internazionali, vanta non a caso collaborazioni con Bon Iver, Justin Bieber, Demi Lovato, Sylvan Esso e molti altri nomi.

Per quest’anno, proprio a ridosso del 22 aprile, verranno lanciate una serie di iniziative collegate a NOW: Climate Action Campaign, progetto di Propeller, e non mancano collaborazioni che stuzzicano e non  poco la fantasia. Su tutte, è stato annunciato che i National, Julien Baker, A-Trak, The Head And The Heart, Young The Giant e altri disegneranno edizioni speciali di biciclette Solé: una soluzione per far smettere di piangere i vostri compagni che vogliono tornare sotto un palco calcato da Matt Berninger & co., e soprattutto per fare un favore al pianeta in cui viviamo.

Fatevi un giro sul sito di Propeller per trovare altre interessanti iniziative: potrete vincere i biglietti per il NOS Festival di Lisbona, un tour virtuale nello studio dei Bob Moses e tanto altro.