I più attenti tra voi alle tendenze lo sapranno già, ma è notizia di questi giorni il lancio sul mercato di un modello di Nike pensato appositamente per i più credenti. Come? Ma con delle fantastiche feature che le rendono uniche: un crocifisso dorato attaccato ai lacci, una citazione del Vangelo sul bordo (MT 14:25 – “Verso la fine della notte egli venne verso di loro camminando sul mare.“) e appunto le suole, dove sono contenuti 60 cc di acqua santa. Attenzione, non l’acqua santa della chiesa dietro casa, ma proprio quella del Fiume Giordano, oltretutto benedetta da un sacerdote.

A realizzare questo modello di Nike, le Jesus Sneaker, è stato il brand newyorkese MSCHF: il direttore commerciale Daniel Greenberg, a quanto pare di religione ebraica, voleva prendere in giro le capsule collections e le collaborazioni tra brand e celebrità. Ecco come nasce la collaborazione più roboante di sempre: Nike x Gesù, o ancora meglio Nike x INRI. Inutile aggiungere che Nike si è subito dichiarata estranea al progetto.

Nonostante questo, le Jesus Sneaker sono già sold out, ma verranno rimesse sul mercato ogni secondo e quarto martedì di ogni mese, quindi non disperate. Il problema potrebbe essere il prezzo: 3000 $ al paio, ma i veri fan di Gesù non si lasceranno mica turbare da questo… giusto?