Dopo il successo delle sneakers, la Lidl torna a fare parlare di sé con un’altra iniziativa dei supermercati della catena di ordine tedesca.

I manager di Lidl Svezia hanno avuto l’idea di registrare dal vivo i suoni tipici dei supermercati, nello specifico quelli della catena, realizzando un album composto da 21 brani per una durata di oltre 73 minuti.

Il disco, intitolato Allt annat är olidligt che tradotto sta per “Tutto il resto è insopportabile“, è stato pubblicato il 20 agosto 2019 senza particolare clamore. Ciò nonostante, senza un chiaro motivo, l’album della Lidl svedese dallo scorso 12 dicembre ha fatto registrare un clamoroso e inaspettato incremento di ascolti.

Il disco ha iniziato a raccogliere il favore del pubblico grazie al tam-tam social e probabilmente la sua esplosione è frutto delle recenti strategie di marketing della catena di supermercati che la stanno rendendo, per qualche assurdo motivo, oggetto di culto.

Se durante la giornata avvertite la mancanza dei suoni tipici di un supermercato o per qualche ragione ne avete bisogno, questo è l’album che fa per voi.