Dorothy è uno studio grafico inglese fondato nel 2010 da Ali, Phil, Jim e Tich, 4 ragazzi provenienti dal mondo pubblicitario che si sono specializzati nella realizzazione di illustrazioni, mappe e infografiche in vendita in tutto il mondo.

2

Se non sopportate la musica mainstream e state cercando un poster per riempire una parete vuota, la loro ultima opera è esattamente ciò che fa al caso vostro. “Alternative Love Blueprint – A History of Alternative Music” è una splendida stampa 80cm x 60cm che riporta la storia della musica alternativa e indipendente all’interno del circuito elettrico di una vecchia radio a transistor.

3

Il risultato finale vuole celebrare oltre 300 musicisti, artisti, manager e produttori che, secondo lo studio Dorothy, hanno avuto un ruolo determinante nell’evoluzione della scena musicale alternativa e indipendente dagli anni ’50 ai giorni nostri. Il circuito disegna un percorso complesso che spazia diversi sottogeneri e controculture: troverete il rock underground e sperimentale dei The Velvet Underground, il punk CBGB dei Ramones, il Post Punk dei Joy Division, il Garage Rock Revival dei The White Stripes e The Strokes e moltissimi altri generi.

Non vedete l’ora di mettere le mani su questo capolavoro? Potete ordinarlo immediatamente sul sito di Dorothy.